BANDO: Adotta un elemento Scadenza presentazione opere 10 novembre 2019

adottaun elemento

In occasione dell’Anno Internazionale della Tavola Periodica il Piano Lauree Scientifiche (PLS) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, aree di Biologia/Biotecnologia, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Scienze dei Materiali e Statistica, bandisce un premio per la migliore comunicazione sul tema della “Tavola Periodica e dei suoi Elementi”. Il Concorso ha diverse finalità:

• accrescere la consapevolezza del ruolo che gli elementi rivestono non solo nella chimica ma anche in ambito scientifico, tecnologico, medico, umanistico, storico, geo-politico, sociale ecc.;
• accrescere la consapevolezza del fatto che gli elementi chimici rappresentano una risorsa preziosa ma limitata.

I destinatari sono gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado della Regione Campania, che possono partecipare singolarmente o come gruppi, realizzando video, infografiche, podcast o tweet sul tema “Adotta Un Elemento”.
Una commissione nominata dal comitato organizzatore selezionerà le migliori produzioni che saranno presentate in una giornata dedicata, prevista nel mese di novembre 2019.
Le opere dovranno essere spedite in formato elettronico entro il 10 novembre 2019 all’indirizzo pls@fisica.unina.it indicando come oggetto della mail “AnnodellaTavolaPeriodica-UNINA”.

Bando

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *